Newsletter


Warning: Creating default object from empty value in /home/content/76/3385676/html/gesu/administrator/components/com_jnews/classes/class.module.php on line 849
Per l'iscrizione alla nostra Newsletter inserisci il tuo nome e la tua email.
Ogni mese riceverai nella tua casella di posta elettronica tutte
le novità della Comunità Amici di Gesù

Newsletter Amici di Gesù



Joomla : Amici di Gesù

Questo sito utilizza Cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione ne accetti l'uso. Per saperne di più leggi la nostra Cookies Policy.

Home Page La Preghiera Lo spirito di Sennacherib
Lo spirito di Sennacherib PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Cicoletti   

sennacherib«Siate forti e coraggiosi! Non temete e non abbattetevi davanti al re d'Assiria e davanti a tutta la moltitudine che l'accompagna, perché con noi c'è uno più grande di chi è con lui. Con lui c'è un braccio di carne, con noi c'è il Signore nostro Dio per aiutarci e per combattere le nostre battaglie». Il popolo rimase rassicurato dalle parole di Ezechia, re di Giuda. 2Cro 32,7-8

Dopo questi fatti e queste prove di fedeltà, ci fu l'invasione di Sennàcherib re d'Assiria. Penetrato in Giuda, assediò le città fortificate per forzarne le mura 2Cro 32,1

 

Sennacherib era un re siriano che viveva per affermare il proprio nome, portando distruzione nella vita di molte nazioni, persone e popoli. Egli era un docile strumento di distruzione nelle mani del diavolo ed il suo nome letteralmente significa "fuoco o rovo di distruzione"; egli era una minaccia per il popolo di Dio.

Io prego ora che ogni fuoco di minaccia e distruzione acceso contro di te dal demonio sia estinto nel nome di Gesù.

Sennacherib era molto potente e credeva così di poter utilizzare la prepotenza per opprimere tutti; egli non sapeva che ci sono persone che non debbono essere toccate, perché la potenza dietro di loro è invincibile; ogni vero figlio di Dio ha un sigillo sulla fronte con l'iscrizione "non toccate il mio consacrato".

Ogni uomo o donna che opera seguendo lo spirito di Sennacherib contro la tua vita e il tuo destino cadrà vittima della distruzione nel nome di Gesù.

Lo spirito di Sennacherib opera attraverso le minacce. C'è forse qualche minaccia lanciata contro la tua vita? Minacce finanziarie, minacce contro il matrimonio, minacce contro il lavoro ecc.? Potrebbe trattarsi dello spirito di Sennacherib in azione.

Ogni minaccia del nemico contro di te sarà frustrata nel nome di Gesù.

Nessuna potenza può resistere alla presenza di Dio. Dio è più forte di Sennacherib e Dio lottò per Israele quel giorno. Sennacherib raccolse ciò che rimaneva del suo esercito dilaniato e fuggì dal campo di battaglia con la coda tra le gambe per cercare rifugio tra le mura di Ninive.

Ora in quella notte l'angelo del Signore scese e percosse nell'accampamento degli Assiri centottantacinquemila uomini. Quando i superstiti si alzarono al mattino, ecco, quelli erano tutti morti. Sennàcherib re d'Assiria levò le tende, fece ritorno e rimase a Ninive. Mentre pregava nel tempio di Nisroch suo dio, Adram-Mèlech e Sarèzer suoi figli l'uccisero di spada, mettendosi quindi al sicuro nel paese di Ararat 2Re 19,35-37.

 

Rimani alla presenza di Dio oggi come fece Ezechia quel giorno e prega affinché la potenza di Dio metta in fuga ogni Sennacherib nella tua vita nel nome di Gesù.

Dopo essere fuggito dalla Giudea, Sennacherib non fece mai più ritorno per muovere guerra contro Israele; io prego per te oggi affinché ogni nemico sia distrutto oggi stesso e non si alzi mai più contro di te nel nome di Gesù.

Tu non puoi impedire al diavolo di venire contro di te e neppure sperare che se ne vada per libera scelta. Non puoi nascondere la testa sotto la sabbia e fingere che non sia lì. Egli è lì, che ti piaccia o meno! Tutto ciò che devi fare è alzare lo sguardo verso il cielo, entrare alla presenza di Dio e gridare per ricevere aiuto. Devi rimanere fermo sulle promesse di Dio e rimanere alla sua presenza perché la tua situazione passi dalle tue mani alle mani potenti di Dio, permettendo così al Signore degli eserciti di svolgere la sua opera.

Dio ha promesso di non lasciarci mai e di non abbandonarci davanti al nemico! Egli ha promesso di essere con noi ed essere più vicino di un vero amico.

Con le parole di Ezechia, anche tu dichiara: " con noi c'è uno più grande di chi è con lui. Con lui c'è un braccio di carne, con noi c'è il Signore nostro Dio per aiutarci e per combattere le nostre battaglie!".

Colui che è in te è più grande di colui che è nel mondo.

Nessun'arma creata contro di te avrà successo.

Dio ha promesso la vittoria se riponi la tua fede in Lui!

Oggi, Dio ti darà la vittoria mentre Egli combatte per te nel nome di Gesù.

Se Dio poté inviare un angelo per distruggere l'esercito assiro, Egli farà la stessa cosa anche per te. Puoi dire Amen? Dio è per te. Dio è dalla tua parte. Se Dio è con te, allora tu non puoi perdere questa battaglia.

Il diavolo che voleva vincerti, è stato già conquistato e sconfitto!

Prega con me:

  • Padre, getta in disgrazia ogni piano che il maligno ha stabilito contro di me per distruggere la mia vita e il mio destino nel nome di Gesù.
  • Padre, io affido a Te ogni minaccia lanciata contro di me dal mio avversario; genera ora confusione tra le schiere nemiche ed ogni loro alleanza sia dissolta nel nome di Gesù.
  • Signore, mostra il tuo favore verso di me e mostrati quando il demonio, usando le persone, cerca di sfruttare le mie debolezze. Nessuna mia debolezza riesca a portarmi in schiavitù nel nome di Gesù.
  • Padre, combatti perché il mio nemico sia vinto e non torni mai più nel nome di Gesù.
  • Signore Gesù, coprimi e proteggimi da ogni attacco volto a conquistarmi.
  • Che nessuna potenza di sfida mi circondi nel nome di Gesù.
  • Padre, senza una battaglia nelle mie forze, concedimi vittoria divina nel nome di Gesù.
  • Padre, in questa fase di trasformazione, perfeziona ogni area della mia vita e del mio carattere e sia conformato pienamente a Gesù in tutto, nel nome di Gesù!
Allegati all'articolo:
Download this file (Lo spirito di Sennacherib.pdf)Lo spirito di Sennacherib.pdf
 

Marco Cicoletti

Amici su Facebook

Pubblicato su Facebook

Leggi Insieme a Noi


Powered by Joomla!. Designed by: hosting free server resellerspanel Valid XHTML and CSS.